Il day after Primo Maggio

Ben 800.000 persone sono accorse a Piazza San Giovanni in Laterano per assistere al concerto del Primo Maggio. Tutto merito di Vasco Rossi? E' stato senza dubbio l'ospite più atteso del concerto. Più della metà degli spettatori erano in piazza per lui.
Il Primo Maggio del 2009 è stato senza dubbio il concerto del Blasco.
Un boato lo accoglie sul palco e lui ci regala infinite emozioni. Prima con Stupendo", poi "Non appari mai", "Vieni qui", e la cover del brano de I Corvi "Sono un ragazzo di strada"
L'energia di Vasco è incontenibile, continua con "T’immagini", "Sally", "C’è chi dice no", "Gli spari sopra" e "Il mondo che vorrei".
Il pubblico è in delirio. Vasco va via ma ci pensa Castellitto a farlo tornare chiedendogli di cantare "Un senso".
E quando lo show di Vasco finisce per davvero, centinaia di migliaia di giovani restano per gustarsi le raffinatissime esibizioni di Paola Turci e Paolo Fresu, Robben Ford e Marina Rei.
E con Edoardo Bennato il pubblico si scatena i nuovo in canti e balli, fino agli elettronici saluti finali affidati a Casinò Royale e Asian Dub Foundation.



Bellissime performance anche quelle di Caparezza e PFM che si sono esibiti nel primo pomeriggio.




Hanno aperto il concerto Bsbe (Lazio), Diva Scarlet ( Emilia Romagna) e Famelika (Sicilia) gruppi emergenti vincitori della V Edizione di Primo Maggio Tutto l’Anno.




0 commenti:

Posta un commento

Archivio blog

Il tempo a Roma

The WeatherPixie

Lettori fissi