Domani 21/4/2009. Il progetto dei big italiani per aiutare l'Abruzzo

56 big della musica italiana hanno aderito al progetto Domani 21/04/2009 - Artisti uniti per l'Abruzzo.
Il progetto servirà a raccogliere fondi a favore della ricostruzione, restauro e consolidamento del Conservatorio Alfredo Casella e del Teatro Stabile d'Abruzzo dell'Aquila.
Tra gli artisti che hanno contribuito alla registrazione della canzone Domani 21/4/2009 troviamo: Zucchero, Albano, Giorgia, Pausini, Venditti, Baglioni, Ligabue, Nannini, Ranieri, Ruggeri, Pelù, Vecchioni, Finardi, Battiato, Morandi, Ferro, Elisa, Consoli, Fabri Fibra, Cremonini, Carboni, Sud Sound System, Ferreri, J-Ax.
La canzone Domani 21/4/2009 prodotta e scritta da Mauro Pagani, dall'8 maggio sarà in vendita negli store digitali. Il disco con la versione integrale, strumentale e il videoclip, arriverà nei negozi il 15 maggio al prezzo di 5 euro.Alle 3.30 del 6 maggio 2009, ad un mese dalla terribile scossa che ha devastato l'Aquila e provincia il pezzo sarà trasmesso in tutte le radio.
I quasi 60 big hanno dovuto cantare 30 righe di canzone. Qualcuno ha qualche riga in più e qualcuno ha una sola parola. Le case discografiche hanno dato il loro apporto gratuitamente.

0 commenti:

Posta un commento

Archivio blog

Il tempo a Roma

The WeatherPixie

Lettori fissi