Keine Psychotherapie. L’album d’esordio degli Underdog




E’ in vendita dal 1 Aprile 2009 in tutti i migliori negozi di dischi e disponibile su itunes music store Keine Psychotherapie, l’album degli Underdog. Chi sono gli Underdog? Il gruppo italiano più geniale del momento. La loro musica? Una musica che ti arriva all’anima. Le canzoni dell’album? Mr Condom, Prendi 5, B- line, Satellite, Circus, Zighididi, Spectra, Lije People, Relax, Doppelpersonlichkeit.
Keine Psychotherapie significa Niente Psicoterapia. Niente psicoterapia cioè niente cura perché non bisogna sforzarsi di essere vincenti, di essere belli, di essere come gli standard impongono. E’ possibile trovare recensioni dell’album su
http://www.myspace.com/underdog78 che è anche il sito degli Underdog. Di cosa parla la loro musica? Spectra ad esempio parla di una storia finita e di lei che riappare ogni notte. Il videoclip di Spectra è stato premiato al AL M.E.I ed è passato giornalmente su “Music Channel”. Tra pochi giorni sarà possibile guardare su myspace anche il video di Relax. Il videoclip è stata realizzato dalla cantante Basia per la sua tesi di laurea all’Accademia delle Belli Arti. Un videoclip che esce fuori dai canoni proprio perché tesi per l’Accademia. Il nome del gruppo Underdog deriva dal titolo dell’autobiografia di Charles Mingus, contrabbassista jazz statunitense. Underdog in italiano viene tradotto come specie di bastardo. Mingus nella sua autobiografia racconta le sue vicissitudini come persona meticcia. Underdog significa svantaggiato, colui che parte in difficoltà.
Gli Underdog hanno aperto i concerti di Caparezza e dei Quintorigo. Sono stati vincitori nel 2005 del Monterocktondo, nel 2007 del Martelive, dell’Ephebia Contest e del Vustok in Sabina. E’ possibile vedere e ascoltare gli Underdog al Kollatino Underground il 30 Aprile, al Micca a Termini il 3 Maggio e al Parco della Caffarella il 5 giugno.

0 commenti:

Posta un commento

Archivio blog

Il tempo a Roma

The WeatherPixie

Lettori fissi